Dott.ssa Lisa Carrara - Centro Thesis a Lucca

Dott.ssa Lisa Carrara

Psicologa-psicoterapeuta ad Indirizzo Psicodinamico – Orientamento Etnopsicoterapeutico Ordine degli psicologi della Toscana n. 6842

Svolge attività clinica in libera professione presso il Centro di Psicoterapia Relazionale Thesis, con sede in Lucca, Via per Camaiore 379

Laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Firenze, specializzata in seguito in ArteTerapia metodo Anne Denner presso il centro C.R.E.T.E.(Centro Ricerche Europeo Terapie Espressive) di Firenze, consegue il Diploma di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia a orientamento Etnopsicoterapeutico presso il Centro Studi Sagara di Pisa.

Svolge attività professionali in ambito clinico sia in studio privato, sia in collaborazione con enti pubblici (ospedali, scuole, comuni e altri) e del privato sociale. Da anni collabora all’interno di progetti rivolti a richiedenti asilo e rifugiati politici presenti sul territorio della Regione Toscana; svolge attività laboratoriali di ArteTerapia in collaborazione con enti pubblici e privati della Regione Toscana e collabora come psicologa con l’ambulatorio di diabetologia pediatrica presso l’Ospedale San Luca di Lucca e con il reparto di diabetologia e malattie metaboliche dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca . Svolge attività di supervisione e di formazione rivolte ad equipe di professionisti che lavorano nell’ambito del privato sociale.

Nell’ attività clinica si occupa inoltre di trauma e delle conseguenze ad esso correlate con il supporto di pratiche acquisite negli anni di formazione, come tecniche di rilassamento psico-corporeo ed EMDR ( Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

Contattaci per mail o per telefono se cerchi uno psicologo e uno psicoterapeuta a Lucca, se sei interessato ad avere notizie o prendere un appuntamento per una psicoterapia individuale, una psicoterapia di coppia o una terapia familiare.

Possiamo inoltre valutare insieme la necessità di percorsi specifici come la mediazione familiare o interventi che utilizzino un approccio etnopsicoterapeutico

Il Centro Thesis è disponibile a collaborare con colleghi o professionisti di altre discipline nella realizzazione di progetti o attività che richiedono un lavoro multidisciplinare e multi professionale.


Inviaci un messaggio: